Stage linguistico a Southampton

Sono da poco rientrati i circa 70 ragazzi che hanno compiuto l’annuale stage linguistico del nostro Istituto all’estero.

Accompagnati dalle docenti Elisa Andreucci, Lorella Cardelli, Valentina Chericoni, Patrizia Landucci e Francesca Mollica, gli studenti e le studentesse del Sismondi-Pacinotti e del Liceo Artistico Berlinghieri sono stati a Southampton (UK) dal 3 al 9 maggio scorsi.

Partiti da Pisa e atterrati a Heathrow, gli allievi hanno frequentato le lezioni presso la Lewis School of English di Southampton, con ottimi docenti, e ore valevoli come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento, ovvero quelli che un tempo venivano definiti stage formativi).

Le docenti accompagnatrici sono state tornate estremamente soddisfatte, non solo per le attività svolte che erano state programmate in modo eccezionale dalla scuola inglese, ma anche per la sistemazione in ottime famiglie e per la bella escursione di un giorno a Londra, in cui il caso ha voluto che i nostri ragazzi abbiano incontrato anche Re Carlo con il Principe William e Kate, proprio il giorno precedente l’incoronazione!

Oltre alla capitale inglese, gli studenti e le studentesse hanno visitato la deliziosa cittadina di Winchester, hanno fatto una Scavenger Hunt (caccia al tesoro) a Southampton, e sono stati ospitati nel giardino della Lewis School per un tipico barbecue party all’inglese.

Prima di ricevere l’attestato per il completamento del corso di lingua, gli allievi hanno avuto la possibilità di visitare il Museo del Titanic a Southampton e la Tudor House.

Tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti e del Liceo Artistico Berlinghieri ringrazia le docenti accompagnatrici e fa i complimenti ai ragazzi: Good job!