Sculture create dai nostri studenti del Liceo artistico al Parco Valch

Sculture create dei nostri studenti del Liceo Artistico installate all’interno del Parco Valch

Quattro sculture create dai nostri studenti del Liceo Artistico Berlinghieri sono state installate all’interno del Parco Valch a Pescia. Si tratta di sculture in legno raffiguranti gli animali del mondo di Pinocchio, quelli meno noti della fiaba: il Pappagallo, il Serpente, la Lumaca e la Lucciola, a cui si è aggiunto successivamente un quinto animale, il Granchio.

Le sculture sono state progettate e realizzate nell’anno scolastico 2022/2023 dalla classe 3BL - sezione Arti Figurative del Liceo Artistico Bonaventura Berlinghieri, in collaborazione con l’artista contemporaneo Pietro Arnoldi. Le sculture sono state istallate adiacenti e ben visibili a via della Fiaba, il Parco Valch è infatti l’inizio della mulattiera che porta al Parco di Pinocchio a Collodi. Un sentito ringraziamento da parte di tutta la comunità scolastica ai docenti e agli studenti coinvolti nel progetto.