lL SISMONDI PER LA DISABILITÀ

Presso la palestra dell’Istituto Einaudi di Pistoia si è svolto il flash mob “Special Olympics” per celebrare la Giornata dei Diritti delle persone con disabilità. L’evento, promosso dall’USP di Pistoia e da Special Olympics Scuola è stato condotto per il nostro Istituto dalle docenti di scienze motorie Guglielmi, Monti e Giachini, insieme alla ex alunna Marta Piuma e un gruppo selezionato di alunne/i provenienti da varie classi. All’evento erano presenti più di 500 alunni delle varie scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pistoia. Studenti, studentesse e docenti hanno ballato e cantato insieme, donando e ricevendo reciprocamente l’energia e la gioia che solo la comunità scolastica sa dare. Si ringraziano la preside Pignolo dell’Istituto Einaudi che ha accolto l’evento, la referente dell’USP Tiziana Romiti che lo ha coordinato, il CONI e il CIP, la società di basket Estra Basket di Pistoia e tutti i docenti che hanno accompagnato gli alunni che sono intervenuti.