L'indirizzo moda impara a costruire cappelli

Lo scorso 31 gennaio Gi Group e Gruppo Florence hanno tenuto una lezione di orientamento alla classe 5APM, Indirizzo Moda e made in Italy, nell'ambito del progetto "Adotta una scuola... anzi mille". Tale progetto è stato sottoscritto lo scorso anno tra il nostro Istituto, il Gruppo Florence e Facopel. All’incontro ha partecipato anche l'azienda Facopel (cappelli per Brand di lusso) di Chiesina Uzzanese (che è parte del Gruppo Florence) nella figura del proprietario Luca Galigani, che ha portato una grande quantità di materiale e di accessori per la costruzione di cappelli, da far visionare alle studentesse. In quell’occasione è stato anche creato un piccolo contest con le ragazze del quinto anno per la creazione di un cappello. Il gruppo risultato vincitore ha poi ricevuto come premio dei biglietti per il Museo del Tessuto di Prato. Galigani ha lasciato alla scuola materiale e forme per fare cappelli e ha anche donato molti tessuti, che saranno utilizzati per realizzare gli abiti per la tradizionale sfilata di fine anno. Il 20 febbraio la medesima classe si recherà in visita presso le varie sedi dell'azienda, dove già da anni alcune ragazze dell'Indirizzo effettuano lo stage estivo, nell'obiettivo non solo di conoscere la realtà locale, ma anche di formare operatori che vogliano intraprendere una carriera nel mondo della moda. La comunità scolastica ringrazia Gi Group, Gruppo Florence e Facopel per la disponibilità e la prof.ssa Federica Rondini che ha seguito il progetto.

mk