L'INDIRIZZO BENESSERE SI PREPARA... AL CARNEVALE

L’indirizzo Benessere si prepara… al Carnevale

Dopo la felice esperienza della dimostrazione della pressoterapia, le nostre alunne della classe 4AOB (Indirizzo Estetica, Operatore del Benessere) sono alle prese con una nuova sfida. Nei laboratori di estetica del nostro Istituto, infatti, le ragazze stanno sperimentando nuove tecniche di trucco, in riferimento al periodo del Carnevale che si avvicina. Il lavoro si articola in varie fasi: prima le ragazze disegnano l’idea che vogliono mettere in pratica, poi scelgono i prodotti e le tecniche da utilizzare, infine si cimentano nella realizzazione del trucco personalizzato. Questo percorso, eseguito sotto la sapiente guida delle docenti Vassallo, Doroni e Mollica, aiuta le nostre studentesse ad aggiungere una competenza specifica, che può essere utilizzata anche per quando si affacceranno professionalmente al mondo del lavoro, con un’attenzione al mondo dello spettacolo e del teatro.

srsz

gsdg