Il Sismondi-Pacinotti per il Comune di Buggiano

La collaborazione grafica tra il Comune di Buggiano l’Istituto Sismondi-Pacinotti ha offerto fin dallo scorso anno molte soddisfazioni sia per gli studenti che hanno partecipato in maniera attiva e propositiva, sia per i docenti della scuola. Il progetto è servito soprattutto per “imparare ad imparare”. Gli studenti hanno lavorato con costanza e determinazione e così, anche quest'anno, gli alunni dell'indirizzo Grafico dei Servizi Commerciali, “Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria”, hanno già progettato il primo manifesto dell'anno per il Comune di Buggiano, che ha accolto il percorso “Comunicazione grafica per eventi sul territorio”.

Grazie a progetti come questo, gli studenti non solo apprendono a collaborare con Enti "reali" realizzando file definitivi per la tipografia, ma imparano anche a gestire la grafica su vari formati, dal semplice A3 al 70x100 cm. fino al manifesto di 6x3mt. Tutta la comunità scolastica dell'Istituto Sismondi-Pacinotti ringrazia gli studenti dell'Indirizzo “Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria”, e la docente Claudia Cecchi che ha reso possibile questa importante collaborazione.

adasdas