Verso il benessere con il Servizio civile e la Donazione sangue
Si continua a portare il benessere nella nostra scuola, attraverso attività di formazione e informazione.
Ecco allora che le classi 4 BMA e 4CMA hanno potuto incontrare la dottoressa Francesca Consigli sulle tematiche del servizio civile e parlare di tutte le opportunità che possono trovare nel nostro territorio.
Gli alunni hanno risposto partecipando con vivo interesse e continue domande rivolte anche ad alcuni volontari che hanno accompagnato la dottoressa.
Molto coinvolgente è stato l’intervento sulle tematiche della donazione del sangue da parte della dottoressa Francesca Balestri, che ha incontrato gli alunni e le alunne delle classi 5 ASS, 4ASS , 4BSS e 4 BMA portandoli a riflettere sull’importanza della donazione del sangue soprattutto in un periodo storico così particolare e delicato come quello del covid.
Il tutto al fine di trasmettere il significato e i valori della solidarietà e della donazione per promuovere un atteggiamento psicologico positivo nei confronti della donazione e far conoscere la realtà associazionistica del volontariato e del dono.
Ad accompagnarla, c’erano i volontari della Fratres che hanno consegnato volantini e informazioni sulle modalità generali del donatore.
Il nostro Dirigente Scolastico prof. Tiziano Nincheri ringrazia le dottoresse Consigli e Balestri per la disponibilità, le classi e i docenti che hanno aderito ai progetti e i membri della Commissione di Educazione alla Salute del nostro Istituto, Eva Creati, Anna Lazzerini e Silvia Orlandini.