Uscita al Teatro Bolognini

Il prossimo giovedì 15 dicembre numerose classi del nostro Istituto si recheranno al Teatro Bolognini di Pistoia per vedere “L’angelo della Storia”. Questo interessante spettacolo assembla aneddoti storici di tempi e geografie diverse, per raccontare le contraddizioni e le armonie che l’uomo ha vissuto nei secoli, al fine di mettere in discussione le certezze e stimolare il pensiero critico, per sviluppare nuovi processi cognitivi che la complessità del presente richiede.

Si tratta di un’occasione preziosa per avvicinare i nostri giovani al linguaggio teatrale e per lavorare sull’inclusione. Il nostro Istituto, da sempre attento alle buone pratiche legate all’inclusione, lavora anche grazie alle attività del Laboratorio di Teatro sociale e al Coro delle Mani Bianche per creare occasioni di interazione e integrazione con alunni ed ex-alunni.

La nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Oria Mechelli ringrazia i docenti che si sono resi disponibili ad accompagnare le cinque classi e i ragazzi del laboratorio teatrale a questo importante appuntamento: De Luca, Amendolia, Babbini, Menconi M., Rillo, Arrichiello, Moca, Magni, Cafissi, Frati, Capozzolo, Giovannini, e Pagli.