Trekking urbano a Bologna

La basilica di San Petronio, la Torre Garisenda, i portici, Piazza Verdi e la zona universitaria... Gli studenti del Pacinotti (classi 4CMA, 5CMA, 3DMA), accompagnati dai prof. Pietro Galigani, Matteo Moca e Silvia Orlandini, mercoledì 11 maggio hanno visitato le bellezze del capoluogo emiliano.
Questa uscita didattica è stata un'occasione splendida per tornare ad assaporare la bellezza dello stare insieme viaggiando alla scoperta di nuovi luoghi. Il lungo trekking urbano ha portato studenti e docenti nei luoghi più significativi del centro storico di Bologna. La comitiva è stata accompagnata per tutto il giorno dal sole e da grandi sorrisi. Un altro piccolo pezzo di normalità che torna finalmente nella vita della nostra comunità scolastica; il nostro Dirigente Scolastico prof. Tiziano Nincheri ringrazia i docenti Moca, Galigani e Orlandini per la disponibilità nel realizzare questo interessante percorso urbano.