Successo per il progetto di studio pomeridiano PacinottiLab

Con l’obiettivo di rafforzare le competenze, contrastare la dispersione scolastica e favorire un metodo di studio per i nostri studenti, nel mese di dicembre 2021 è nato il progetto PacinottiLab. Coordinato dalla prof.ssa Cristina Brancoli, il progetto ha visto protagonisti gli alunni e le alunne dell’Istituto Pacinotti, dalla prima alla quinta che per questi mesi hanno potuto studiare per due pomeriggi a settimana presso le aule della scuola seguiti da due docenti, uno di area umanistica e uno di area tecnica.

Il progetto di studio assistito è stato reso possibile grazie alla disponibilità di circa 15 insegnanti del nostro Istituto che si sono avvicendati a sostenere i nostri ragazzi, provati dalla pandemia e dall’isolamento e desiderosi di recuperare quello che avevano perso, anche in termini di competenze didattiche.

Ecco che, guidati e sostenuti dall’entusiasmo della prof.ssa Brancoli e dalla professionalità dei colleghi che hanno realizzato e recentemente concluso il Progetto, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di essere seguiti nello svolgimento dei lavori assegnati e di apprendere e rinforzare un metodo di studio adatto allo stile di apprendimento di ciascuno.

Il prof. Tiziano Nincheri, Dirigente Scolastico del nostro Istituto, ringrazia la prof.ssa Brancoli e quanti si sono resi disponibili a rendere concreto il Progetto PacinottiLab, teso a incoraggiare il successo formativo dei nostri allievi.