SCUOLA E SPORT SI INCONTRANO: I NOSTRI STUDENTI IMPEGNATI IN UN PROGETTO PER IL RUGBY PISTOIA

Gli allievi della classe 3AMA del nostro Istituto si sono distinti per originalità e generosità: hanno infatti costruito un barbecue che hanno donato alla squadra di Rugby di Pistoia.

Il progetto è stato disegnato dal prof. Alessandro Maltinti e seguito dagli esperti esterni Fratelli Palermo. La peculiarità del progetto è la presenza della testa di un orso realizzato dai ragazzi, che è il simbolo della squadra di Rugby.

Impegnati in un periodo di saldatura, i ragazzi della 3AMA si sono cimentati nella realizzazione di un barbecue, di cui hanno poi fatto dono agli atleti della squadra Rugby Pistoia i quali hanno fatto una donazione all’Istituto, per ringraziare gli alunni del lavoro svolto.

Il progetto si è sviluppato da un telaio di una vecchia scrivania, sul quale gli studenti, dopo aver rialzato il piano di cottura, hanno saldato la vasca del braciere.

Il nostro Dirigente Scolastico, Prof. Tiziano Nincheri, si congratula con i ragazzi della 3AMA e ringrazia non solo gli esperti esterni e il prof. Maltinti, ma anche l’assistente di laboratorio Domenico De Rosa per la dedizione e per l’impegno profuso.