Lezione sui disturbi d’ansia all’Indirizzo Socio-Sanitario

Grazie alla disponibilità e all’interessamento della prof.ssa Elena Bertellotti, le studentesse e gli studenti dell’Indirizzo Socio-Sanitario del nostro Istituto possono fare prevenzione primaria sui disturbi d’ansia.

Il prof. Lorenzo Conti, riabilitatore psichiatrico e docente presso l’Università di Pisa, sta dedicando infatti un breve ciclo di lezioni all’attuale tema dei disturbi d’ansia per le classi 3ASS e 4ASS. I nostri allievi saranno introdotti al tema dell’ansia, per poterne contrastarne l’arrivo e riconoscerne gli effetti.

La nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Oria Mechelli ringrazia tutte le persone coinvolte nel progetto, in primis i nostri ragazzi, la prof.ssa Bertellotti per aver offerto questa opportunità ai nostri allievi, e soprattutto il prof. Lorenzo Conti, che mette a disposizione dei nostri studenti la sua competenza professionale.