La scuola torna in montagna!

Lo scorso mercoledì 27 aprile, gli alunni delle classi 4CMA e 4AMA, accompagnati dai docenti Pietro Galigani e Lucrezia Calabretta, hanno raggiunto la vetta del monte Prato Fiorito.
Il gruppo ha seguito un itinerario che raggiunge la cima di Prato Fiorito percorrendo un bellissimo anello sul sentiero dell'Alta Via dei Pastori. Questo sentiero ripercorre una delle tante vie che nell'antichità servivano ai pastori per raggiungere i pascoli, i castagneti e i boschi situati sulla montagna, sentieri che con l'abbandono dell'allevamento e dell'agricoltura sono stati pian piano trascurati e dimenticati. Il Monte Prato Fiorito è uno dei rilievi più belli e panoramici della Val di Lima, situato tra Bagni di Lucca e San Marcello Pistoiese.
Alla fine dell'escursione, per i nostri ragazzi c'è stato tempo per visitare il meraviglioso canyon delle Strette di Cocciglia, e fare un rapido tuffo nelle acque gelate della Lima!
Il nostro Dirigente Scolastico prof. Tiziano Nincheri si congratula per l'uscita didattica che unisce la passione per l'avventura a contatto con la natura all'esperienza della socializzazione, così preziosa per i nostri giovani.
A presto per nuove cime da raggiungere e nuovi reportage di trekking!