ITINERARIO DANTESCO PER I NOSTRI ALLIEVI DEL TURISTICO

I nostri allievi della 3ASC si sono recati a Firenze per compiere un itinerario dantesco, organizzato dalla prof.ssa Anna Lucarelli. I ragazzi hanno studiato le varie tappe, realizzando delle schede e spiegando i vari approfondimenti legati alle tappe dell’itinerario sul Sommo Poeta.

L’uscita, avvenuta martedì 26 aprile, prevedeva infatti un itinerario a Firenze sulle tracce di Dante, lungo il quale studentesse e gli studenti, a turno, attraverso i materiali, hanno fatto da guide ai compagni.

Accompagnati dalle docenti Piarulli, Lazzerini e Sforzi, i nostri ragazzi hanno sperimentato fra le vie fiorentine la bellezza di una lezione itinerante, i cui dettagli erano stati preparati con dedizione e competenza dalla prof.ssa Lucarelli.

Il nostro Dirigente Scolastico, prof. Tiziano Nincheri, ringrazia gli allievi della 3ASC che si sono dimostrati attenti e disponibili a questo tipo di crescita umana e professionale e tutte le docenti coinvolte nell’uscita, in particolare la prof.ssa Lucarelli che ha progettato questo interessante percorso per i nostri ragazzi.

Itinerario dantesco.pdf