Iniziativa per la giornata contro la violenza sulle Donne

Non si tira indietro il Sismondi-Pacinotti: anche quest'anno il nostro Istituto ha dato il proprio contributo alla GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

Per questa ricorrenza, che si celebra ogni anno il 25 novembre, la nostra scuola si è attivata con l'iniziativa dal titolo "Libere nell'aria“.
Guidati dalla competenza del prof. Alessandro Maltinti, gli studenti della 3AMA, hanno costruito due altalene, simbolo di libertà e rinascita. I due lavori dei nostri ragazzi sono stati posizionati nelle due sedi del Sismondi e del Pacinotti. Come attività aggiuntiva, è stato chiesto a ciascun ragazzo di lasciare un pensiero di fronte alle altalene.
Il nostro Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia tutti i docenti e gli alunni coinvolti nell’iniziativa.