Inaugurazione Scuola-Museo della Carta

L'Istituto Sismondi Pacinotti e il Museo della Carta di Pescia hanno stipulato nel 2020 una convenzione-quadro ed è stato così possibile attivare un progetto inerente al percorso per competenze trasversali e orientamento che è stato portato a termine nell'anno scolastico 2021-22 dalla classe 3BL del Liceo Artistico B. Berlinghieri.

Nello specifico, è stata realizzato un intervento pittorico per la comunicazione esterna del Museo coordinata con l’identità visiva del neonato Sistema Museale Pistoiese (SIMUP) del quale il Museo della Carta è uno dei soci fondatori.

L'Istituto Sismondi-Pacinotti e il Museo della Carta di Pescia inaugureranno l’intervento il giorno 5 novembre alle ore 11.00. Tutti gli allievi e i docenti dell'Istituto sono invitati alla manifestazione.