Il Sismondi-Pacinotti "dona" 11 Operatrici Socio-Sanitarie alla Valdinievole

Presso i locali dell’Azienda Sanitaria USL Toscana centro, nei giorni scorsi, undici ex-allieve dell’Indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” del nostro Istituto hanno superato brillantemente l’esame di qualifica che le ha decretate Operatrici Socio-Sanitarie.

La nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Oria Mechelli si congratula con le neo-diplomate che hanno concluso con i complimenti della Commissione esaminatrice il percorso di attività formative finalizzate all’acquisizione della qualifica OSS e con la referente scolastica tutor del corso OSS, la prof.ssa Veronica Mariotti.

L’intera comunità scolastica del nostro Istituto si complimenta con le undici ragazze e ringrazia i collaboratori della Dirigente Scolastica, la prof.ssa Cristina Brancoli e il prof. Lorenzo Giordani, assieme a tutti i docenti dell’Indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”. Per tutto il nostro Istituto è motivo di grande soddisfazione poter donare al territorio della Valdinievole la professionalità e la competenza delle giovani allieve qualificate, i cui nomi sono: Nadia Ait El Hassan, Asia Casini, Beatrice Maria Elena Cazacliu, Carmela Comentale, Lavinia Franchi, Asia Giuntoli, Lucia Greco, Michela Diana Iovita, Giorgia Malanca, Salma Safiri, Andreea Elena Udroiu.

Un ringraziamento particolare alla Direttrice del corso OSS dell’Azienda Sanitaria USL Toscana Centro dott.ssa Lucia Baldi, alla sua collaboratrice dott.ssa Anna Maria Perseo, alla dott.ssa Manuela Benvenuti e ai coordinatori dei reparti che hanno ospitato le nostre tirocinanti: il dott. Emanuele Mazzoni per il Setting Medico A, la dott.ssa Stefania Ercolini per il Setting Medico B, la dott.ssa Valerie Bucchianeri per il Setting Chirurgico D e la dott.ssa Renza Nelli per il Setting Chirurgico F. Inoltre, un sentito ringraziamento a tutte le figure professionali da parte della direzione infermieristica dottori Paolo Cellini e Fabio Pronti.