Il prof. Conti all’inaugurazione della Panchina Gialla contro il Bullismo

                                       

Dopo la panchina rossa, in memoria di tutte le vittime di violenza contro le donne e la panchina bianca, in memoria delle vittime di incidenti sul lavoro, la scorsa domenica è stata inaugurata dalla Pro Loco di Medicina la terza panchina tematica delle cinque previste dal progetto “Panchine tematiche. Cittadinanza attiva ed impegno sociale”, patrocinato dal Comune di Pescia. Si è trattato della panchina gialla, in memoria delle vittime di bullismo e cyberbullismo.

In rappresentanza del nostro Istituto, era presente il prof. Fabio Conti, referente della Commissione per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo della nostra scuola, che, con impegno costante, si occupa di formare i nostri ragazzi nell’ottica delle relazioni equilibrate.

A Medicina, il prof. Conti ha parlato ai presenti della situazione che vi è all’interno del nostro Istituto e del lavoro che, con i colleghi Giuliani, Magni, Lazzerini e Genovesi porta avanti con i nostri studenti.

Oltre alla sua presenza, vi erano gli alunni dell’Istituto Libero Andreotti di Pescia, il Commissario prefettizio Vittorio De Cristofaro del Comune di Pescia e Alessandro Vicini, presidente della Pro Loco di Medicina. Anche questa panchina, come tutte le altre, riporta la targa descrittiva realizzata e donata dal nostro Istituto.

Il nostro Dirigente scolastico prof. Tiziano Nincheri, ringrazia il prof. Conti per la partecipazione all’inaugurazione, e i docenti Scidà e Mariani.

.