Il nostro Istituto presente all'inagurazione della panchina bianca a Medicina

Presso il borgo medievale di Medicina, in Valleriana, lo scorso 27 febbraio, è stata inaugurata la panchina bianca, in memoria delle vittime sul lavoro.

In rappresentanza del nostro Liceo Artistico Berlinghieri, all’inaugurazione hanno partecipato la prof.ssa Patrizia Mariani e la prof.ssa Valentina Grazzini. Gli studenti dell’Istituto Pacinotti, guidati dal prof. Giuseppe Scidà, hanno realizzato la targa apposta sulla panchina.

In occasione della presentazione della panchina bianca, insieme al presidente della Proloco della frazione di Medicina Alessandro Vicini, le docenti Mariani e Grazzini hanno ricordato gli studenti scomparsi durante l’alternanza scuola-lavoro, con una particolare sottolineatura all’attenzione sempre posta da parte del nostro Istituto alla collaborazione con aziende virtuose, attente alla sicurezza sul lavoro, e con la volontà di trasmettere il proprio il proprio mestiere alle nuove generazioni.

Le insegnanti hanno inoltre illustrato il progetto in via di realizzazione per le classi seconde e terze del nostro Liceo Artistico indirizzo Arti Figurative, sul tema delle presenze e passaggi nella storia del Borgo, con particolare riferimento a Francesco Ferrucci e alla battaglia di Gavinana.

Il nostro Dirigente scolastico prof. Tiziano Nincheri, si congratula per la partecipazione del nostro Istituto all’inaugurazione della panchina in memoria delle vittime sul lavoro e ringrazia i docenti Scidà, Grazzini e Mariani.

WhatsApp Image 2022-02-27 at 18.51.50.jpeg
WhatsApp Image 2022-02-27 at 18.51.50 (1).jpeg