I segreti del Teatro Pacini svelati ai nostri allievi

Accompagnati dalle docenti Lucarelli, Chericoni, Ambrogini e Citro, gli studenti e le studentesse della classe 2ASC hanno fatto visita al Teatro Pacini di Pescia, in relazione al modulo sul genere teatrale affrontato in classe dalla prof.ssa Lucarelli.
Il dottor Luigi Del Tredici, dell'Ufficio Cultura del Comune di Pescia, ha fatto una visita guidata all'interno del Teatro Pacini, affrontando gli aspetti salienti della storia teatrale italiano e, grazie alla presenza del tecnico del Teatro, ha illustrato alcuni aspetti tecnici necessari alla realizzazione degli spettacoli.
Il nostro Dirigente Scolastico, prof. Tiziano Nincheri, ringrazia le docenti accompagnatrici e l'Ufficio Cultura del Comune di Pescia, per aver reso possibile questa interessante visita guidata ad uno dei gioielli del nostro territorio.
Sulla pagina Facebook "Città di Pescia" c'è la possibilità di vedere una immagine dell'evento: https://www.facebook.com/142833436056864/posts/1668661163474076/