I nostri studenti alla Biblioteca San Giorgio per riflettere sull’epoca post-Covid. L’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, lo scorso sabato 15 ottobre, ha ospitato il seminario “Psicodramma e adolescenza nell'epoca del post Covid. Una risposta attiva alle difficoltà del momento”, promosso da Accademia Imago Pistoia.
Accompagnati dai docenti Elena Bertellotti, Alfredo Marasti e Alessia Amendolia, i nostriallievi
della classe 3ASS hanno preso parte al seminario finalizzato ad aprire un dibattito sull’epoca del post Covid per gli adolescenti.
La psicoterapeuta dott.ssa Paola Orlando, direttore della sede di Pistoia dell’Accademia Imago ecoordinatrice dell’evento ha condotto il seminario dialogando con i vari relatori e con i ragazzi, conlo scopo di proporre nuove strategie di intervento concrete e operative, di supporto ai ragazzi con metodologie attive, attraverso il consolidato strumento clinico dello Psicodramma analitico. Nella prima parte del seminario, sono intervenuti Barbara Biagini, neuropsichiatra Asl ToscanaCentro; Massimo Doriani, psicoterapeuta e direttore dell’Accademia Imago di Napoli; DanieleLeporatti dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia e la psicoanalista Isabel Ines Mansione, docente all’Università di Buenos Aires. Oltre ai nostri allievi del Sismondi, hanno preso parte all’evento gli studenti del Liceo delle Scienze Umane di Pistoia. La nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Oria Mechelli ringrazia i docenti accompagnatori, e le studentesse e gli studenti per la partecipazione attiva a questo importante seminario.

Gli studenti del Sismondi-Pacinotti alla biblioteca San Giorgio per  riflettere sull'epoca post-Covid ..:: Valdinievole Oggi ::.. Notizie, News,  Fatti, personaggi, politica della Valdinievole