I nostri allievi alla manifestazione “La Città nel Presepe”

Anche quest’anno i nostri alunni delle classi terza e quarta dell’Indirizzo “Turismo accessibile e sostenibile, accoglienza ed eventi” del nostro Istituto hanno partecipato a “La Città nel Presepe”, la XV edizione della manifestazione ambientata in una parte del suggestivo parco naturale del lungofiume Pescia, sulla sponda collocata ad est.

Lo scorso 6 gennaio, i nostri studenti e le nostre studentesse hanno fatto accoglienza ai numerosi turisti durante la durata dell’evento, in cui il Presepe Vivente e la cavalcata dei Re Magi richiamano molti visitatori pesciatini, e non solo: oltre 30 scene e 100 figuranti hanno animato il percorso in mezzo alla natura lungo il fiume.

La collaborazione fra il nostro Istituto e gli organizzatori di questo evento è ormai consolidata, grazie non solo alla disponibilità della prof.ssa Elisa Andreucci che cura le relazioni con l’Associazione Città dei Presepi e l’Officina delle Arti, ma anche alla professionalità dei nostri ragazzi che riescono a essere guide accoglienti per i tanti visitatori che ogni anno affollano la manifestazione.

Si ringraziano tutti coloro che hanno preso parte a questo appuntamento, mettendo a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo.