Due studentesse del Sismondi al Torneo Europeo di Basket Unificato

Due studentesse del Sismondi a Torneo Europeo di Basket Unificato

 

Due studentesse delle classi quinte del nostro Istituto – una dell'indirizzo Turistico e una dell'Indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale – hanno svolto attività di PCTO nell'evento internazionale di basket unificato "Special Olympics European Unified Youth Basketball Tournament" che si è svolto a San Sepolcro dal 13 al 17 ottobre.

Questo importante e prestigioso Torneo ha visto scendere in campo per quattro giorni 24 squadre provenienti da 16 nazioni europee: Belgio, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia e Spagna; 240 Atleti, con e senza disabilità intellettive, hanno giocato a pallacanestro unificata su tre location: Sansepolcro, Anghiari e Città di Castello.

Alle ragazze del nostro Istituto sono state affidate le due squadre della Lettonia e dell'Estonia.

L’intera comunità scolastica è orgogliosa di queste due allieve che possono mettere in pratica, attraverso attività sportive inclusive, ciò che hanno appreso sui banchi e in palestra.

La Dirigente Scolastica prof.ssa Oria Mechelli ringrazia le studentesse per il loro impegno nel promuovere il valore dell’inclusione mediante lo sport.

Di seguito il link dell’evento:

https://www.specialolympics.it/events/special-olympics-european-unified-youth-basketball-tournament-san-sepolcro-ar/