DONAZIONE DI TESSUTI ALL’INDIRIZZO MODA - Industria e Artigianato per il Made in Italy

Come ogni anno è proprio in questo periodo che i docenti e gli alunni dell’Indirizzo “Industria e Artigianato per il Made in Italy” iniziano a pensare e a programmare la famosa Sfilata di Moda di fine anno scolastico. È un appuntamento importante a cui tutto l’Istituto guarda con ammirazione, aspettando l’evento con trepidazione.

Quest’anno, l’azienda Donna Clara di Ponte Buggianese, molto nota e apprezzata per la qualità della lavorazione dei tessuti, del panno-lana e dell’eco-pelle, ha donato numerosi tessuti per gli studenti e le studentesse dell’Indirizzo “Industria e Artigianato per il Made in Italy”. Si tratta di rimanenze di tessuto che era stato impiegato per fare le mascherine in tempo di pandemia e che, inutilizzato per qualcuno, può fare la differenza per molti altri: i nostri studenti, infatti, giovano di questa donazione e sono impazienti di usarla per realizzare le loro creazioni.

Il tessuto sarà impiegato, infatti, per la realizzazione degli abiti per l’attesa Sfilata di Moda di fine anno.

Tutti i docenti dell’Indirizzo, con la Dirigente Scolastica prof.ssa Oria Mechelli, ringraziano l’azienda Donna Clara per la generosità che ha usato nella donazione dell’importante quantitativo di prodotto, utilissimo per i nostri allievi.