Concluso progetto artistico interdisciplinare
Si è concluso in questo periodo un interessante progetto seguito dalla prof.ssa Gioia Giannotti, che ha visto protagonisti numerosi ex-studenti del nostro Istituto.
Il progetto ha inizio alla fine di giugno 2021, dopo un anno difficile di DAD e di Covid, al fine di indirizzare le energie in una prospettiva di manualità. Al lavoro a maglia eseguito dalla prof.ssa Giannotti si è aggiunto il prezioso contributo artistico di tanti ex-studenti dell'indirizzo grafico pubblicitario e artistico, che hanno accettato di partecipare al progetto con la massima libertà espressiva. Ecco che, quadro dopo quadro, si è concretizzato il lavoro corale, e grazie all'abilità di Khadija Chbouk ogni parte è stata cucita insieme alle altre per dare vita a una coperta realizzata in lana e juta.
L'esperienza di lavorare in tandem fra studenti e docenti è stata proficua sotto molti punti di vista. La prof.ssa Giannotti commenta così il percorso fatto: "Non solo ho avuto modo di rivedere ex studenti, condividere con loro le loro passioni e confrontarmi, ma nel condividere il lavoro, ho avuto conferma che quando metti passione in qualcosa a cui credi veramente, puoi riuscire a raggiungere l'obiettivo e apprezzare come ciascuno esprime la propria creatività".
Tutta la comunità scolastica, insieme al nostro Dirigente prof. Tiziano Nincheri, ringrazia la prof.ssa Giannotti per il progetto e si congratula per lo splendido risultato.
Nominativi degli studenti che hanno partecipato al progetto:
Mattia Cottini
Raul Donzì
Alessandro Gallo
Andrea Fantozzi
Aurora Cellini
Chiara Amoriello
Chiara Papini
Donna Ferrari
Edoardo Mazzeschi
Federica Buonaguidi
Giorgia Avella
Joseph D'Anania
Lorenzo Silvestri
Marcia Angeli
Melania Nicastro
Nikol Labella
Sciaron Marchetti
Shyadira Buralli
Silvia Serra
Nominativo di chi ha cucito e rifinito la coperta:
Khadija Chbouk
Foto scattata da:
Erika Nicastro
