Approfondimento sulla situazione bellica

Agli incontri organizzati dall'ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) relativi alla situazione bellica attuale, parteciperanno gli alunni della 5AL, accompagnati dalla prof.ssa Barbara Pietrarelli, e gli alunni della classe 4BSS, accompagnati dalla Prof.ssa Enrica Palmieri.
L'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è nato circa 90 anni fa e da allora ha sempre operato per la formazione dei giovani con l’obiettivo di offrire strumenti per sviluppare un’analisi critica dell’attualità. Per approfondire la terribile guerra così vicina al nostro Paese e con implicazioni così significative per la nostra società, agli allievi della 5AL e della 4BSS vengono proposti questi interessanti incontri al fine di ricostruire le fasi che hanno portato a questa guerra e fornire alcune chiavi di lettura sui possibili scenari futuri. 
Gli incontri dai titoli "Una guerra in Europa: cosa sta succedendo in Ucraina e dove nasce il conflitto" e "Una guerra che ha cambiato il mondo? Capire le conseguenze dell’invasione russa dell’Ucraina"  avranno luogo il 16 e il 22 marzo prossimi.
Allegati
ispi_locandina_incontri_ucraina-2.pdf