Ultima modifica: 26 Marzo 2021

Web Radio Vocinonda… NUOVE USCITE!

Cari colleghi,
ciao a tutti! Vi scrivo a nome della redazione di Radio Vocinonda, che da quest’anno è composta prevalentemente da studenti, per presentarvi le nostre nuove uscite. Come forse saprete, ci stiamo avvicinando al 25 marzo, “Dantedì”, giorno in cui ha inizio il grande Viaggio di Dante e data che è stata scelta a livello nazionale per celebrare i settecento anni dalla sua scomparsa. La nostra radio ha deciso di dedicare ben tre uscite a questa importante ricorrenza: i primi due podcast sono già stati pubblicati e potete ascoltarli a questo link ( https://www.spreaker.com/show/prova_123124110 ); l’ultimo contributo sarà invece pubblicato in prossimità della data del 25 marzo e vi invitiamo pertanto a non perderlo. La realizzazione di questo enorme progetto, che ha coinvolto numerose classi e decine di studenti, è stata possibile grazie all’entusiasmo dei molti colleghi che hanno contattato la redazione per condividere i magnifici lavori sviluppati su Dante e la Divina Commedia con le loro classi. Vogliamo in questa sede ringraziare tutti gli studenti – troppi per nominarli uno per uno! – e i colleghi di lettere che hanno partecipato, in particolare Francesco Pacini con la classe 3ATM, Barbara Pietrarelli con le classi 3ASS, 3AL e 4AL e Rossella De Luca che ha curato la drammatizzazione della lettura delle terzine.
Cogliamo l’occasione per rinnovare ancora a tutti l’invito a contattare la redazione per proporre argomenti, idee e collaborazioni.
La redazione augura buona Domenica e buon ascolto a tutti!
La redazione
Web Radio Vocinonda