Ultima modifica: 8 Giugno 2019

UNA NUOVA ECCELLENZA NEL NOSTRO ISTITUTO

Si allunga la lista delle eccellenze del Sismondi-Pacinotti! Una delle nostre studentesse, Francesca Papini, frequentante la 4A dell’Indirizzo Operatore del Settore Turistico ha partecipato e vinto il bando nazionale “Premiamo le Eccellenze 2019” della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa.

Francesca ha partecipato al Programma “Premiamo le Eccellenze” grazie alla segnalazione della sua docente di inglese Elisa Andreucci, la quale ha saputo vedere nella sua allieva quel talento che l’ha poi portata a vincere il programma organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici che premia i migliori studenti delle classi IV di tutta Italia.

Francesca è dunque in partenza per Pisa, per un corso intensivo in inglese di una settimana presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici. Questo istituto, nell’ambito della propria attività di orientamento e formazione, infatti, offre la possibilità di conoscere la mediazione linguistica a quegli studenti che hanno una forte passione per le lingue. I migliori 150 studenti d’Italia, hanno l’opportunità di frequentare un corso full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese, completamente gratuito.

Il corso sarà tenuto direttamente dai docenti di inglese del Corso di Laurea della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, e si svolgerà totalmente in lingua inglese, con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale e ai linguaggi settoriali.

L’intera comunità scolastica si congratula vivamente con Francesca Papini per questo successo, augurandole buona permanenza a Pisa!

COMPLIMENTI FRANCESCA!