Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > UN NUOVO PROGETTO PER L’INDIRIZZO “MODA”

UN NUOVO PROGETTO PER L’INDIRIZZO “MODA”

Il nostro Istituto ha organizzato un nuovo progetto nell’ambito dei programmi finanziati dalla Regione Toscana per le azioni di formazione e di aggiornamento sull’Alternanza Scuola – Lavoro rivolti agli allievi e ai docenti degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore.

Si tratta di un’azione di aggiornamento riguardante la Formazione degli allievi per i percorsi di Alternanza Scuola – Lavoro a cui il nostro Istituto aderisce, in particolare per gli alunni delle classi del triennio dell’indirizzo “Operatore dell’abbigliamento”.

Tenuto dalla prof.ssa Donatella Lenzi, il progetto “Intesa Moda” si svolge presso la sede succursale del Marchi ed è indirizzato a quegli studenti che, con la loro professionalità, saranno proiettati a breve nell’industria della moda – industria che nel nostro Paese rappresenta il secondo settore manifatturiero.

Nei prossimi anni l’industria della moda, in tutti i suoi comparti, cercherà nuovi esperti nelle professioni del settore: tecnici di nobilitazione e di tessitura, addetti alle confezioni, modellisti, prototipisti, meccanici, periti chimici…

Il nostro Istituto propone dunque questo interessante progetto pomeridiano, proprio per offrire ai nostri studenti competenze sempre più approfondite e stimoli sempre aggiornati, che sappiano coniugare le moderne tecnologie con le antiche arti di ricamo e tecniche di artigianato tessile, con una particolare attenzione agli aspetti dell’imprenditorialità.

Il Dirigente Scolastico Tiziano Nincheri si complimenta per questo nuovo progetto e ringrazia tutti gli alunni e gli insegnanti coinvolti.