Ultima modifica: 18 Giugno 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > UN NOSTRO ALUNNO CONQUISTA IL TERZO POSTO ALLA GARA NAZIONALE DI GRAFICA

UN NOSTRO ALUNNO CONQUISTA IL TERZO POSTO ALLA GARA NAZIONALE DI GRAFICA

Complimenti a Gabriele Romani, della 4BCP! Gabriele si è classificato terzo nella Gara Nazionale di Grafica, edizione 2019, che si è svolta nel mese di maggio presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Federigo Enriques” di Castelfiorentino (FI). Il nostro Gabriele ha infatti conquistato l’ambito posto, fra i 27 gli studenti in gara per questo indirizzo professionale.

La commissione giudicatrice della Gara si è complimentata con tutti gli studenti – vincitori, menzionati e non – per l’elevata qualità degli elaborati che hanno realizzato, ringraziando anche tutti i docenti che, con grande passione e amore, hanno saputo guidare i propri studenti verso questo meraviglioso traguardo.

La partecipazione alla Gara Nazionale di Grafica era aperta agli alunni del quarto anno dell’Indirizzo Servizi Commerciali – Opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria degli Istituti Professionali di tutta Italia. 27 Istituti provenienti da tutta Italia hanno risposto all’appello, fra cui il nostro Sismondi-Pacinotti di Pescia; fra gli altri Cagliari, Taranto, Torino, Milano, Bergamo, Roma, Siena, Firenze, Ferrara, Bologna, Genova, Faenza, Cesena, Castelfranco Veneto, ecc.

Il ricco il programma della manifestazione ha visto impegnati gli studenti nell’elaborazione di un caso e nello sviluppo e realizzazione di un progetto concernente la disciplina professionalizzante dell’indirizzo di studi, tratto dalla realtà produttiva. La durata della prova, prevista in due giornate, è stata poi valutata da un’apposita Commissione.

L’edizione 2019 della Gara Nazionale di Grafica è stata organizzata grazie alla collaborazione fra il Museo Bego, il comune di Castelfiorentino, il comune di Certaldo e il comune di Montaione.

È un ottimo piazzamento quello di Gabriele, che si è fatto riconoscere per il suo talento!

Ancora complimenti da parte di tutto il tuo Istituto!