Ultima modifica: 22 Dicembre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > UN GIARDINO PULITO PER IL NOSTRO ISTITUTO

UN GIARDINO PULITO PER IL NOSTRO ISTITUTO

Venerdì 20 dicembre i nostri alunni si metteranno a servizio dell’ambiente in un ambizioso progetto di pulizia del giardino del nostro Istituto.

Muniti di guanti e sacchetti, gli studenti delle classi 4ASC, 5AL, 2AL, 5ATM e 1AOB saranno impegnati a ripulire il giardino della nostra scuola e saranno invitati a fare una riflessione sul tema della raccolta differenziata con i loro insegnanti.

La risposta all’iniziativa è stata notevole: sono state infatti moltissime le classi che hanno aderito a questo importante progetto di attenzione all’ambiente e al bene comune. Per motivi logistici, non è stato possibile accettare tutte le adesioni per questa esperienza, ma molte altre classi saranno senz’altro coinvolte per la stessa iniziativa in altri momenti dell’anno scolastico.

Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia per la disponibilità tutti gli allievi del nostro Istituto e i docenti che li accompagneranno: la prof.ssa Andreucci, il prof. Sevieri, la prof.ssa De Luca, la prof.ssa Pietrarelli, la prof.ssa Lazzerini e la prof.ssa Giannotti. Un ringraziamento particolare alla prof.ssa Giachini che ha coordinato l’iniziativa.