Ultima modifica: 12 Gennaio 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > UN DOCENTE PORTA I NOMI DEI NOSTRI STUDENTI AL MURO DEL PIANTO

UN DOCENTE PORTA I NOMI DEI NOSTRI STUDENTI AL MURO DEL PIANTO

Nello scorso mese di dicembre, il prof. Francesco Iadarola ha partecipato con altri insegnantidi religione cattolica, collaboratori scolastici e tecnici, a un interessante viaggio studio in Terra Santa. Il viaggio è stato organizzato dal Coordinamento degli uffici scuola delle diocesi della Toscana.
Gli obiettivi del viaggio sono stati quelli di conoscere le diverse realtà geografiche, storiche, religiose, culturali, antiche e contemporanee, che si trovano in Terra Santa, di conoscere l’ambiente archeologico della Bibbia e delle origini della tradizione ebraico-cristiana e vivere un’occasione di confronto e di crescita per gustare ed educarsi all’incontro con l’altro nei suoi molteplici volti.
Il gruppo dei partecipanti era composto di 46 persone, fra cui il nostro professor Iadarola, il quale ha portato, come aveva promesso ai suoi studenti, nomi, pensieri e desideri di chi gli aveva di depositarli presso il Muro del Pianto, a Gerusalemme.