Ultima modifica: 28 Gennaio 2019

STUDENTI INTERVISTATI DALLA STAMPA

I nostri allievi del Sismondi e del Berlinghieri che hanno preso parte all’esperienza del TRENO DELLA MEMORIA 2019, lo scorso 26 gennaio hanno portato il loro contributo alla GIORNATA DELLA MEMORIA presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia.
Dopo aver parlato a tutti i presenti e aver mostrato la documentazione fotografica del loro viaggio ai campi di sterminio polacchi di Auschwitz e Birkenau con il treno organizzato dalla Regione Toscana, i nostri ragazzi sono stati intervistati dall’emittente locale TVL.
Le alunne Sharon Quaceci e Serena Ciacci, insieme con la docente accompagnatrice prof.ssa Arianna Adorni sono state le protagoniste dell’intervista che è possibile vedere al seguente link:     https://youtu.be/7HQyjbEHP5I

Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli si congratula con gli studenti e ringrazia le insegnanti Pietrarelli e Adorni per aver reso possibile questo straordinario percorso di consapevolezza storica e civile.