Ultima modifica: 5 Novembre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > STUDENTI DI QUINTA IN CAMMINO VERSO IL FUTURO

STUDENTI DI QUINTA IN CAMMINO VERSO IL FUTURO

Nel mese di novembre, gli alunni delle classi 5AL, 5BL, 5 AMA, 5CMA, 5BMA, ATM, 5DMA, 5ASC, 5BSC e 5BCP saranno i protagonisti di un percorso di Orientamento in Uscita.
I nostri ragazzi, infatti, prenderanno parte al progetto della Regione Toscana “Orienta il tuo futuro”, che si pone come obiettivo quello di innalzare i livelli di competenze, di partecipazione e di successo formativo nell’istruzione universitaria e/o nell’istruzione equivalente, attraverso azioni rivolte agli studenti e alle scuole in raccordo con il sistema produttivo regionale.
Si tratta di Orientamento verso l’università, ma non solo. La finalità di questo progetto al quale il nostro Istituto è legato da tempo è quella di migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione superiore e di livello equivalente e l’accesso alla stessa.
Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia tutti i docenti che hanno reso possibile la fruizione di questa opportunità per i nostri alunni delle classi quinte.