Ultima modifica: 12 Gennaio 2019

Studenti dell’Istituto a teatro.

Martedì 8 gennaio al teatro Bolognini di Pistoia sono andate in scena le storie della Divina Commedia e le eroiche gesta narrate nell’Iliade. Questi i soggetti degli spettacoli teatrali a cui hanno assistito gli studenti del corso di teatro sociale e le classi 1APM, 2APM, 2AOB, 2AL.
Insieme agli studenti erano presenti i professori Pietro Galigani, Rossella De Luca, Annachiara Magni, Mauro Santini, Barbara Pietrarelli, Paola Giuntoli. La partecipazione ai due spettacoli, entrambi curati dalla compagnia Artis Fabrica, rientra nelle attività del laboratorio di Teatro sociale coordinato dalla professoressa Rossella De Luca. Le prossime uscite previste saranno due: il primo marzo al teatro Pacini di Pescia per lo spettacolo “Malandrine” e il trenta marzo al teatro Verdi di Firenze per il musical ispirato alla Divina Commedia. Lo spettacolo finale del corso di teatro si terrà nel mese di maggio al teatro Pacini di Pescia.
Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli si rallegra per queste iniziative e ringrazia alunni e docenti coinvolti.