Ultima modifica: 31 Gennaio 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > STUDENTI DELL’INDIRIZZO SOCIO-SANITARIO IMPEGNATI COME TIROCINANTI OSS IN OSPEDALE

Sono 17 i nostri allievi di 5ASS che in queste settimane sono impegnati nello stage presso la struttura sanitaria SS.Cosma e Damiano di Pescia. I nostri ragazzi, infatti, coinvolti nella sperimentazione OSS, proseguono l’esperienza positiva inaugurata lo scorso anno con i loro colleghi già diplomati.

Il periodo di stage costituisce la fase pratica della formazione individuale di ciascun alunno, finalizzata non solo a far conoscere la realtà lavorativa ma anche e soprattutto a far acquisire ai nostri studenti gli elementi applicativi di una specifica attività. L’OSS, come previsto dall’Accordo Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2001, è un operatore in grado di soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e di favorirne il benessere e l’autonomia.

Il nostro Dirigente Scolastico prof. Tiziano Nincheri, insieme alla dott.ssa Lucia Baldi e alla prof.ssa Daniela Bongiovanni, ringrazia tutti gli operatori dell’Ospedale per la competenza e la disponibilità che stanno dimostrando ai nostri ragazzi e si congratula con gli alunni per il percorso intrapreso.