Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > STUDENTI DELL’INDIRIZZO MODA IN VISITA A BOLOGNA

STUDENTI DELL’INDIRIZZO MODA IN VISITA A BOLOGNA

Per i nostri ragazzi delle classi 2APM, 3 APM, 4APM e 5AMP lo scorso mercoledì 11 dicembre è stata una giornata importante dal punto di vista dell’ispirazione artistica. Grazie alla disponibilità delle docenti Fanucchi, Marlia e Caldesi, i nostri studenti si sono infatti recati a Bologna, alla La Fondazione MAST che ospita la mostra fotografica “Anthropocene” dal 16 maggio 2019 al 5 gennaio 2020.

“Anthropocene” è un’esplorazione multimediale che documenta l’indelebile impronta umana sulla terra. Le straordinarie fotografie di Edward Burtynsky, i film di Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier e una serie di installazioni in realtà aumentata accompagnano il visitatore in un viaggio epico intorno al mondo, mostrando i segni più profondi dell’azione dell’uomo.

I nostri ragazzi hanno potuto visitare la mostra fotografica, suddivisa in quattro sezioni che coinvolgono i visitatori e li invitano a riflettere sulla portata e sul significato delle trasformazioni radicali, operate dall’uomo.

Curata da Urs Stahel, Sophie Hackett e Andrea Kunard, la mostra “Anthropocene” è organizzata dalla Art Gallery of Ontario e dal Canadian Photography Institute della National Gallery of Canada in collaborazione con la Fondazione MAST di Bologna.

Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia tutti gli allievi che hanno preso parte a questo interessante viaggio alla scoperta delle trasformazioni del nostro pianeta e le docenti che hanno accompagnato gli studenti.