Ultima modifica: 19 Dicembre 2018
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO IN VISITA ALLA CHIESA DI SAN FRANCESCO

STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO IN VISITA ALLA CHIESA DI SAN FRANCESCO

Il prossimo 21 dicembre, gli alunni delle classi 2AL, 3AL e 3B si recheranno alla chiesa di San Francesco di Pescia, accompagnati dai loro insegnanti Garelli e Birindelli.

I nostri studenti avranno la possibilità di visitare la chiesa edificata nel 1328 e di ammirare la straordinaria pala di San Francesco, dipinta nel 1235 dal pittore lucchese Bonaventura Berlinghieri. La pala rappresenta una delle prime e più preziose immagini del Santo di Assisi, intorno al quale sono dipinte sei scene della sua vita: le stimmate ricevute sul monte di La Verna, la predicazione agli uccelli, la resurrezione di una bimba, l’esorcismo, la guarigione di uno zoppo e la guarigione degli storpi.

Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli si rallegra per questa interessante iniziativa artistica e ringrazia i docenti accompagnatori.