Ultima modifica: 1 Aprile 2021
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > SMART SCHOOL GAMES: I NOSTRI STUDENTI PRESENTI ALLA GIORNATA PREPARATORIA

SMART SCHOOL GAMES: I NOSTRI STUDENTI PRESENTI ALLA GIORNATA PREPARATORIA

In vista degli Smart School Games, organizzati da Special Olympics nel mese di aprile, il nostro Istituto ha organizzato il 30 marzo una giornata di preparazione atletica per gli atleti che saranno coinvolti.
Rispettando le restrizioni anti-Covid, i nostri ragazzi si sono dati da fare nel campo allestito all’interno dell’Istituto, per compiere percorsi individuali e valorizzare le potenzialità di ciascuno.
Sotto gli occhi attenti del nostro Dirigente Scolastico, i nostri giovani atleti si sono così preparati a quello che li aspetta dal 12-22 aprile 2021 quando, come per molte squadre accreditate, saranno i protagonisti degli Smart School Games. Anche in questo anno segnato dalla pandemia, infatti, Special Olympics non ha cessato di promuovere lo sport inclusivo a scuola: i nostri ragazzi si cimenteranno in partite di calcio, gare di ginnastica e atletica, oltre ai programmi MATP e YA.
Ogni disciplina sarà eseguita nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, le squadre faranno dei percorsi individuali, e la somma dei percorsi darà il punteggio, non sono inoltre previsti passaggi di attrezzi tra studenti.
Come sempre, le squadre prevedono la presenza di atleti e di partner, e durante gli Smart School Games, sarà possibile partecipare ad un concorso artistico dal tema “Lo sport che crea amicizia”.
Il nostro Dirigente Scolastico, prof. Tiziano Nincheri, insieme con i suoi collaboratori prof. Lorenzo Giordani e prof.ssa Cristina Brancoli, ringraziano tutti i docenti che hanno dato la propria disponibilità a partecipare a questa giornata di sport inclusivo e si congratulano con gli studenti che vi hanno preso parte.