Ultima modifica: 8 Febbraio 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > SCUOLA SUPERIORE SCOZZESE VISITA IL NOSTRO ISTITUTO

SCUOLA SUPERIORE SCOZZESE VISITA IL NOSTRO ISTITUTO

Dal 6 al 12 febbraio gli insegnanti e gli alunni della scuola scozzese Clyde Valley High School che ha ospitato i nostri ragazzi nello scorso mese di settembre, saranno in visita presso il nostro Istituto. Gli studenti della scuola superiore nella contea di Lanarkshire gemellata con il nostro Istituto saranno in Toscana per una settimana: guidati dai docenti Cristina Brancoli e Giancarlo Pellegrineschi, avranno occasione di dialogare con i loro “twins” italiani, visitare il nostro Istituto e diverse città toscane.

Il progetto “Scambio con la Scozia” è uno dei numerosi progetti a carattere linguistico che da più di dieci anni offre ai ragazzi del Sismondi-Pacinotti, del Ferrari e del Berlinghieri la possibilità di ampliare i propri orizzonti linguistici e culturali, grazie a questo scambio fra Istituti, che coinvolge anche il Liceo Lorenzini e l’Istituto Forti.

I nostri allievi avranno l’opportunità di affinare le loro competenze linguistiche e sociali, di confrontarsi con i pari d’Oltremanica e di incentivare la propria autonomia. Gli studenti impegnati nelle attività previste dal progetto “Scambio con la Scozia” sono Gioele Bacci, Chiara Centini, Endriu Gjepali, Monesife Eddani, Chiara Fagni, Maria Ferraro, Aurora Incerpi, Marika Mauriello, Samuele Mattei, Andrea Menichini, Matilde Piattelli e Marta Romolini. Gli studenti scozzesi, accompagnati dal prof. Colin Glover sono Craig Harvie, Lucy Whitehead, Aillie Shepherd, Aisha Shafiq, Louise Winter, Jade Purcell.

Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli ringrazia i docenti Glover, Pellegrineschi e Brancoli per la realizzazione sempre attenta e efficace di questo progetto linguistico e si rallegra con tutti gli studenti coinvolti. Well done!