Ultima modifica: 10 Settembre 2019

SALUTI DAL NUOVO DIRIGENTE SCOLASTICO

In attesa di conoscervi tutti uno ad uno, desidero anzitutto ringraziare la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosa Capelli per il lavoro svolto in questi anni e lo staff straordinario che sto imparando a conoscere tra docenti, personale A.T.A., Direttore S.G.A., R.S.U. ed Enti Locali.

Come nuovo Dirigente Scolastico prometto agli studenti ed alle loro famiglie che il mio impegno primario sarà valorizzare e far conoscere in maniera adeguata al territorio questa scuola nelle sue molteplici realtà: è giunta l’ora che i nostri ragazzi vedano i loro progetti uscire dalle mura e dai concorsi scolastici ed ottenere l’attenzione che meritano, che possano dimostrare in maniera più ampia il loro ventaglio di competenze acquisite in un istituto con molteplici indirizzi, che possano sentirsi e renderci ancor più orgogliosi di far parte di una “scuola delle professioni” che va da un istituto liceale a percorsi di qualifica triennali.

Una scuola che non abbandona nessuno, che anzi VALORIZZA ciascuno nelle sue potenzialità più inesplorate: questa è la scuola che vogliamo ed il nuovo Dirigente sarà al vostro fianco, sostenuto e supportato da un meraviglioso team di professionisti… ma soprattutto di studenti con tanta voglia di emergere e di “vivere” in un mondo nuovo che spetta loro e li reclama.

Il “Sismondi-Pacinotti” è pronto alla sfida: ora non resta che mettersi in gioco!

Un grande in bocca al lupo a tutti per l’anno scolastico alle porte.

Prof. Tiziano Nincheri

(Dirigente Scolastico “Sismondi-Pacinotti”)

Nell’area “dirigente scolastico” del sito potete trovare il mio curriculum.