Ultima modifica: 12 Maggio 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > Radio VocinOnda augura una buona festa del Dono ( e della Mamma ) a tutti!

Radio VocinOnda augura una buona festa del Dono ( e della Mamma ) a tutti!

la redazione di RadioVocinOnda festeggia la seconda edizione della “Giornata del Dono” organizzata dal nostro Istituto con un nuovo podcast, in cui insegnanti e alunni hanno deciso di donare qualche secondo delle loro preziose parole, nella convinzione che ” solo ciò che è dato non è mai perduto “.
Di seguito vi presentiamo le altre novità della settimana appena trascorsa:
Podcast # 9 !Rap ‘n Dad! : in questo straordinario podcast, i ragazzi della classe 2cma hanno riportato nel linguaggio del rap i temi e i contenuti di un lavoro svolto con la professoressa Creati sul tema della follia. La ricerca è stata svolta a partire da una riflessione sulla rivoluzione culturale e terapeutica portata avanti dallo psichiatra Franco Basaglia. Le opere dei ragazzi sono profonde, emozionanti e allo stesso tempo molto divertenti…buon ascolto!
Podcast # 8 I consigli di Zazà: la manutenzione del veicolo: in questo episodio lo studente Francesco Zarrelli della classe 5cma ci spiega, con una simpatia irresistibile, come fare una corretta manutenzione al nostro veicolo, dopo il periodo di fermo causato dall’emergenza Covid. Preziosi consigli pratici dal mondo dei manutentori meccanici e autoriparatori del Pacinotti.
Con questo abbiamo concluso, la redazione vi ringrazia e vi augura una buona domenica, una felice festa del Dono, e naturalmente….
Buon Ascolto!