Ultima modifica: 16 Giugno 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > PUBBLICATO SUL CANALE YOUTUBE LAVORO INTERDISCIPLINARE DI DUE STUDENTI DEL LICEO BERLINGHIERI

Franco & Mattia presentano: “Il Coronavirus”
Ecco una delle iniziative realizzate durante il periodo di attivazione della Didattica a Distanza, volta a sensibilizzare gli studenti sulle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19.
I protagonisti dell’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività della didattica speciale, sono Franco (2AL) e Mattia (1AL); grazie alla collaborazione dei docenti, degli educatori e delle famiglie, si sono cimentati nella produzione di alcuni videoclip e di disegni aventi come oggetto il Coronavirus.
Questa attività ha permesso ai due alunni del Liceo Artistico Berlinghieri di impiegare in maniera creativa e utile il tempo trascorso durante il lock-down, scoprendo le proprie potenzialità e condividendole con tutti coloro che hanno vissuto la quotidianità della scuola a distanza, ma con il desiderio e la voglia di sentirsi sempre più vicini.
Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia calorosamente tutte le persone che, a vario titolo, hanno reso possibile questa iniziativa.
Al seguente link è possibile vedere il video: