Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > Promozione della salute con i nostri Peer Educator 2019

Promozione della salute con i nostri Peer Educator 2019

Al via il secondo anno di Peer Education con l’Azienda Usl centro di Pistoia.
I nostri 14 Peer sono partiti per Pistoia per le due giornate di informazione e formazione nei giorni 14 e 15 ottobre scorsi accompagnati dalle docenti Lucia Giachini e Anna Lazzerini e accolti dalle referenti dell’Azienda Usl, la Dottoressa Manuela Marchetti e la Dottoressa Antonella Nanni.
Sono stati coinvolti in una giornata di intensa formazione sulle tematiche delle dipendenze e la prossima settimana avranno un incontro sul tema della sessualità e malattie infettive seguiti da esperti che li guideranno alle lezioni che dovranno condurre nelle classi prime.
Quest’anno sono Peer Senior gli alunni di classe quarta:
4Cma (Andrea Domenichini)
4Bma (Fabio Imbrogio e Gianluca Fini
4Ass (Anna Palmentieri, Jessica Gori e Claudiu Misleanu)
Poi ci sono gli alunni Junior di classe seconda e terza:
2Asc (Maddalena Mannuci e Serena Cinelli)
2Cma( Antonio Garofalo e Denis Ferhati)
2Ama (Federico Cervellati e Hirictu Robert)
3Ass( Melanie Varacalli e Lucia Greco)
Un buon inizio attività a tutti gli alunni che partecipano con il loro entusiasmo e il loro preziosissimo aiuto.

La Commissione di Educazione alla Salute