Ultima modifica: 1 dicembre 2018
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > PROGETTO SCUOLA IN RETE per il CONTRASTO AL BULLISMO

PROGETTO SCUOLA IN RETE per il CONTRASTO AL BULLISMO

Nell’ambito delle azioni previste nel PTOF di prevenzione ai fenomeni del bullismo, cyberbullismo e rischi in rete sta per iniziare il progetto Progetto #ScuolaInReteAntibullismo, un ciclo di incontri in tutte le classi prime del nostro Istituto.

Si tratta di un importante progetto di sensibilizzazione e prevenzione, in cui verranno illustrate le opportunità di tutela previste dalla legge 71/2017 e le linee guida del Vademecum per il contrasto al bullismo di cui si è dotato da tempo il nostro Istituto. Gli incontri saranno tenuti dalle docenti Creati e Giuliani.

Gli studenti di tutte le classi prime saranno impegnati per due ore nel mese di dicembre nel progetto #ScuolaInReteAntibullismo e, a febbraio, saranno coinvolti nel già noto Progetto NoTrap.

Il Dirigente Scolastico Maria Rosa Capelli ringrazia di cuore la referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo del nostro Istituto, prof.ssa Eva Giuliani, per tutte le iniziative che propone e realizza e tutti i docenti e gli alunni coinvolti nella lotta al bullismo.