Ultima modifica: 8 Settembre 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > PREMIATA UN’ALUNNA DELL’INDIRIZZO TURISTICO

PREMIATA UN’ALUNNA DELL’INDIRIZZO TURISTICO

Lo scorso 4 settembre si è svolta la premiazione del concorso “Impari…Amo il Presepe”.
L’evento, svoltosi in Piazza del Grano alla presenza del Sindaco di Pescia Oreste Giurlani, del Vescovo Roberto Filippini e delle autorità locali, è stato presentato da Nicola Gentili e ha visto la premiazione di quegli istituti scolastici i cui presepi hanno raccolto più voti da parte dei visitatori.
Dopo la premiazione alle scuole e la proiezione del video del Presepe vivente, è stato consegnato un premio e un riconoscimento alla nostra alunna Angelica Soria, frequentante la classe 3ASC. Fra gli alunni che hanno preso parte allo stage, Angelica ha svolto il maggior numero di ore di accoglienza durante il periodo di esposizione dei presepi per il concorso, dall’8 dicembre al 6 gennaio scorsi.
Come ogni anno, infatti, i nostri alunni delle terze e delle quarte dell’Indirizzo Turistico mettono la loro professionalità al servizio della manifestazione dedicata ai presepi, dimostrando ancora una volta il profondo legame fra il nostro Istituto e il territorio. Anche quest’anno, prima dell’imprevedibile pandemia, 47 dei nostri allievi hanno fatto servizio di accoglienza ai visitatori dei presepi esposti nelle varie chiese di Pescia.
Durante la premiazione, è stata chiamata sul palco anche la prof.ssa Elisa Andreucci, coordinatrice degli stage dell’Indirizzo Turistico del nostro Istituto. A lei e a tutto il nostro Istituto è stato espresso il profondo ringraziamento da parte dell’organizzazione della manifestazione “La città nel Presepe” e del Comune di Pescia: in particolare è stata manifestata gratitudine per la consueta disponibilità che i nostri ragazzi hanno nel lasciarsi coinvolgere nelle attività di accoglienza in tutte le numerose occasioni legate al turismo che Pescia offre.
Il nostro Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia la prof.ssa Andreucci per aver coordinato il progetto di accoglienza dell’Indirizzo Turistico e si congratula con Angelica Soria per la determinazione e la competenza con cui ha svolto il suo incarico.