Ultima modifica: 22 Dicembre 2019

MERCATINO PER L’ADOZIONE A DISTANZA

Come ogni anno, è stato allestito il consueto Mercatino natalizio di solidarietà per sostenere l’adozione a distanza in Uganda.

Da diversi anni, alunni e docenti del nostro Istituto sono coinvolti in questa preziosa iniziativa che si svolge nell’ingresso della sede centrale del Sismondi, con lo scopo di raccogliere i fondi per continuare a finanziare l’adozione a distanza del “Progetto Uganda”.

Si tratta di un progetto realizzato e coordinato dalla Parrocchia di S.Maria in Massarella, che sostiene numerosi minori in situazioni di difficoltà in Uganda. Solamente nel mercatino dello scorso anno, le donazioni fatte dal Sismondi-Pacinotti per sostenete questo progetto sono state pari a 345€.

Un sentito ringraziamento da parte del Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri va a quanti hanno contribuito a realizzare questo progetto di solidarietà: alla prof.ssa Marta Benvenuti che lo coordina, a quanti hanno realizzato i manufatti per il mercatino, a chi li ha acquistati e, soprattutto, agli studenti della 5ASC che hanno dedicato il proprio tempo per curare l’allestimento e la presenza al mercatino per tutta questa settimana.