Ultima modifica: 22 Dicembre 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > L’INDIRIZZO TURISTICO PER LA VIA DEI PRESEPI

L’INDIRIZZO TURISTICO PER LA VIA DEI PRESEPI

Gli alunni delle classi 3ASC e 4ASC sono impegnati nell’evento LA VIA DEI PRESEPI che dall’8 dicembre al 6 gennaio vede la città di Pescia protagonista di numerosi eventi.

I nostri alunni svolgeranno attività di accoglienza ai turisti in vari luoghi di Pescia durante i week-end, e in particolare per il famoso PRESEPE VIVENTE che verrà rappresentato domenica 22 dicembre e lunedì 6 gennaio.

Il tema del Presepe Vivente di questa edizione è la Stella Cometa, ovvero la luce, speranza contro il buio.

Il percorso del Presepe Vivente è posto lungo il fiume Pescia, dove i nostri studenti dell’Indirizzo Turistico svolgeranno attività di accoglienza per i pellegrini e i visitatori, dando indicazioni su tutti i punti di interesse della città di Pescia.

La collaborazione fra il nostro Istituto e l’evento LA VIA DEI PRESEPI è ormai consolidata, grazie all’interesse e alla competenza della prof.ssa Elisa Andreucci, che coordina le varie attività dei nostri ragazzi. Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia tutti gli allievi impegnati in questo percorso e la prof.ssa Andreucci, per la sua disponibilità.