Ultima modifica: 27 Novembre 2020
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > LAVORO ARTISTICO INTERDISCIPLINARE PER LUCCA COMICS

LAVORO ARTISTICO INTERDISCIPLINARE PER LUCCA COMICS

In queste settimane di Didattica Integrata, c’è chi nel nostro Istituto ha combattuto il virus con carta, matita e colori. Lo studente del Liceo Artistico Berlinghieri Mattia V. ha infatti lavorato a un progetto interdisciplinare, coordinato con passione dalla prof.ssa Laura Rubegni.

La straordinaria immaginazione dell’alunno della 2AL, lo ha portato a interpretare la lotta al Coronavirus come una battaglia epica tra il bene (i Super Eroi che lui tanto ama) e il male (il virus appunto). Nel disegno, composto da numerose tavole disegnate e colorate a mano, l’ambientazione scelta è stata la città di Lucca, visto che, a causa della pandemia, quest’anno non si è potuto svolgere fisicamente l’evento “Lucca Comics” a cui lo studente era solito partecipare.

Ci auguriamo che il lavoro interdisciplinare di Mattia, realizzato per esorcizzare le ansie di questo momento, sia di buon auspicio e di incoraggiamento per tutti e soprattutto per i veri Super Eroi che nella realtà di ogni giorno lottano contro questo Virus che ci tiene ancora lontani.

Il Dirigente Scolastico Prof. Tiziano Nincheri ringrazia calorosamente Mattia per la sua creatività e tutti i docenti coinvolti nel progetto, in particolare la prof.ssa Laura Rubegni.