Ultima modifica: 3 Maggio 2019
I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti - Lic. Berlinghieri - Ist. Tecn. Ferrari > News > LA TIPOGRAFIA ZANNINI APRE LE PORTE AI NOSTRI STUDENTI

LA TIPOGRAFIA ZANNINI APRE LE PORTE AI NOSTRI STUDENTI

La famosa Tipografia Zannini apre le porte del proprio stabilimento di Pontedera (PI) ai nostri studenti delle classi 3ACP e 3BCP. Accompagnati dai docenti Cianci, Cecchi e Sforzi, venerdì 10 maggio i nostri ragazzi visiteranno l’ampia sede toscana del gruppo Palladio Zannini, che ha altre importanti realtà in Italia, in Irlanda, in Serbia e in Russia.

L’azienda Palladio Zannini si occupa di packaging per farmaci, sia per quanto riguarda la grafica che la stampa: i nostri ragazzi delle terze dell’indirizzo “Design della comunicazione visiva e pubblicitaria” avranno la possibilità di visitare lo stabilimento e di incontrare gli esperti che vi lavorano.
Si tratta di un’occasione preziosa per i nostri ragazzi che con il loro percorso di studi si preparano a creare soluzioni visive per la pubblicità e a interpretare le tendenze e le innovazioni nel rispetto delle regole strutturali della grafica stessa.

La visita aziendale a Pontedera e la possibilità di interagire con le varie professionalità che lavorano nel campo della grafica si inserisce nel progetto di Alternanza scuola-lavoro e nel percorso IeFP, con la finalità di sviluppare ulteriormente le competenze dei nostri studenti e di stimolare il loro ingegno creativo.

Si ringraziano i docenti accompagnatori e il sig. Massimo Giorgi, che come ogni anno rende possibile questo incontro fra il mondo della scuola e quello del lavoro.